Dicembre 11, 2018, 04:28:17 am

Autore Topic: ieri sera  (Letto 2884 volte)

Offline spacebonx

• *
  • Wherever you are, be there!
    • Mostra profilo
    • Poke This Member
ieri sera
« il: Febbraio 10, 2016, 12:32:51 am »
scusate se sono andato via senza salutare, in realtà volevo rientrare e continuare a giocare, ho riavviato il PC ma poi non andava più nemmeno la tastiera... quindi ho spento tutto e me ne sono andato a letto.
Non pensate male... il mio pc non è messo male: i7 3770 3,5Ghz 16Gb ram disco SSD e scheda nvidia GTX 680 (vecchiotta ma regge ancora) ma da un po' di tempo fa qualche capriccio... probabilmente è la CPU che scalda troppo e causa malfunzionamenti.

Mi capita che lo schermo si spegne per un secondo... ogni tanto.. anche mentre sto navigando, non solo quando sto giocando e magari lo fa due o tre volte nel giro di un minuto e poi basta.... e poi mi si crasha BFH... si freeza e devo killare il processo dal task manager, poi però non riparte più, nemmeno riavviando Origin... devo proprio riavviare il pc... gioco a BFH da quando è uscito e questo problema mi capita solo da qualche mese... forse la mia cpu si è un po' cotta :D

Domani smonto tutto e ci faccio un po' di manutenzione... se riesco cambio pure il dissipatore....

Cmq mi spiace essere andato via senza salutarvi.
Notte!!

space

Offline Morik

• War Arranger / Moderatore
  • Staff Admin
  • *
  • WA - Morik
    • Mostra profilo
    • Poke This Member
Re:ieri sera
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2016, 08:17:18 am »
Spacebonx sono cose che capitano a tutti.  Tranquillo. Se hai bisogno di consigli noi siamo qua

Offline GoldSniper01

• Rookie =ASr=
  • *
    • Mostra profilo
    • Poke This Member
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2016, 09:41:12 am »
Ciao,
mi sa che il problema è la gpu, non la cpu.
Quando il gioco è carico e stai giocando, lavora quasi solo la gpu.
Prova a vedere che temperature raggiunge e diminuire le impostazioni grafiche del gioco.
GoldSniper

Offline Morik

• Staff Admin
  • *
  • WA - Morik
    • Mostra profilo
    • Poke This Member
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2016, 10:28:23 am »
Gold ieri sera ha detto che la cpu arriva a 90 gradi

Offline Dariox

• Clan Leader
  • *
    • Mostra profilo
    • Poke This Member
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2016, 10:54:05 am »
Space abbiamo anche un canale wathsapp se vuoi a questo link metti il tuo numero e ti aggiungiamo

http://armatasquad.net/forum/index.php?topic=54.0

« Risposta #5 il: Febbraio 10, 2016, 11:39:24 am »
Capita!
Cmq la CPU a 90 gradi è sulla soglia per cui la scheda madre può andare in protezione.
Controlla la pasta, lo sporco sul dissi e verifica che la ventola gira e si attiva correttamente. Quelle temperature sono veramente troppo alte.
La gpu a quanto ti stà?

Offline GoldSniper01

• Rookie =ASr=
  • *
    • Mostra profilo
    • Poke This Member
« Risposta #6 il: Febbraio 10, 2016, 02:23:06 pm »
Si, a 90 gradi il processore va in protezione (protezione = si spegne il pc).
Al massimo dovrebbe stare sui 70 gradi ma ti dura 1-2 anni a sta temperatura (io ne so qualcosa visto che la tengo sempre a 70 gradi).
Devi smontare ventola e dissipatore e pulire il processore, mettere la pasta termica nuova (senza sbordare o metterne troppa), pulire il dissipatore e ventola dalla polvere e rimontare tutto.

Offline spacebonx

• *
    • Mostra profilo
    • Poke This Member
« Risposta #7 il: Febbraio 10, 2016, 02:44:12 pm »
Ciao
ho aggiunto il mio N per wa...

Stamattina ho smontato il PC... ho tolto il dissipatore e in effetti la pasta termica era consumata e secca... ho ripulito e messo pasta nuova... già che c'ero ho tolto un po' di ventole inutili e rumorose. Rimontato tutto e ora la CPU mi sta fissa sui 50-55°.
In game sale a 70° con punte di 80°
La GPU a riposo sta sui 38° e in game arriva a 60°.

80° mi sembrano ancora tantini... forse devo proprio cambiare il dissipatore, voi che dite?
La GPU non la tocco... vorrei passare alla GTX 970 ma pensavo di aspettare che escano le gpu nuove che magari scende un po' di prezzo.. che dite? vale la pena aspettare?

Offline Morik

• Staff Admin
  • *
  • WA - Morik
    • Mostra profilo
    • Poke This Member
« Risposta #8 il: Febbraio 10, 2016, 02:45:58 pm »
Per il dissipatore della cpu di sicuro cambialo. Per la gpu aspetta o le nuove nvidia o la serie 900 che scende di prezzo

Offline spacebonx

• *
    • Mostra profilo
    • Poke This Member
« Risposta #9 il: Febbraio 10, 2016, 02:54:43 pm »
Si, infatti.. la mia GTX 680 fa ancora il suo lavoro, dopo 4 anni di onorato servizio... perciò non ho fretta di cambiare GPU...

Per la cronaca, viaggio con queste temperature sulla CPU da anni ormai e non si è mai spento il PC... (anche se devo dire che uno o due freeze li ricordo). Ieri sera per esempio si frizzava il gioco ma il PC rispondeva normalmente...

Cmq ho anche il problema con ste maledette cuffie nuove... ho preso le Razer Kraken 7.1 Chroma. Mi piacciono parecchio ma quando attivo il microfono spesso si incasinano e poi spariscono da Windows... come se non fossero collegate... Da quello che ho capito cercando un po' in giro, potrebbe aimè essere un problema di drivers: quelli della Razer cozzano con Windows... Non riesco proprio a capire cosa c'è che non va... Ho provato di tutto, cambiare USB, reinstallare i driver e il software synapse, perfino ho reinstallato il PC, ci ho messo pure Windows 8.1 per vedere, ma il problema c'è uguale (prima avevo W10). Il bello è che a volte vanno tranquille.. come ieri sera per esempio, abbiamo giocato qualche ora e hanno funzionato...
Ora ho ordinato delle nuove porte USB da aggiungere, visto che la MB ne ha alcune inutilizzate. Vedo come va... se mi fanno tribulare le restituisco. Peccato perché cmq sono ottime.
Nessuno di voi usa o ha usato queste cuffie?

Offline Morik

• Staff Admin
  • *
  • WA - Morik
    • Mostra profilo
    • Poke This Member
« Risposta #10 il: Febbraio 10, 2016, 02:56:59 pm »
Si infatti le porte usb possono dare problemi.  Anche le mie se non le metti su usb 3.0 non funzionano bene in full duplex

« Risposta #11 il: Febbraio 10, 2016, 07:00:46 pm »
Non vale la pena spendere 300e per passare alla 970.
La cpu stà ancora troppo alta, ma hai overclokkato?
Prova a cercare in rete le temp che dovrebbe avere la tua cpu con dissipatore stock e prendi quello come riferimento.

Offline GoldSniper01

• Rookie =ASr=
  • *
    • Mostra profilo
    • Poke This Member
« Risposta #12 il: Febbraio 11, 2016, 09:26:49 am »
Io farei un piccolo underclock del processore.
Se lo abbassi di un moltiplicatore dovrebbe scendere ancora un po la temperatura.
Comunque per fare dei test scaricare intelburntest e vedi a quanto arriva la temperatura e lo abbassi fino a quando non resta sui 75° così poi in gioco ti arriva a 70 e non hai più problemi.